• mrmyresort0.jpg
  • mrmyresort2.jpg
  • mrmyresort3.jpg
  • mrmyresort7.jpg
  • mrmyresort8.jpg
  • mrmyresort9.jpg
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Dove siamo

 

All'interno del centro storico, l'area dove è situato il B&B è quella più facilmente raggiungibile anche in auto, e ci sono alcuni garage a pagamento nel raggio di 50-100 metri. Si consiglia tuttavia – ove possibile – l'uso del treno, che è il mezzo più comodo per raggiungere il centro storico di Firenze, dove siamo collocati. Infatti, la stazione centrale di Firenze SMN,  non dista più di 10-15 minuti a piedi dal nostro B&B. Perfetto per un soggiorno d'arte e di eno-gastronomia, Mr - My resort gode di un'ottima posizione anche per coloro che frequentano la Fiera di Pitti Immagine Uomo e le manifestazioni culturali che si svolgono all'interno della bellissima Fortezza da Basso, a tre minuti a piedi.

 

Coordinate GPS

Latitudine: 43.780594 (43° 46' 50.14'' N)

Longitudine: 11.257546 (11° 15' 27.17'' E) 

In auto: Per arrivare in automobile, inserite le coordinate gps. L'ingresso a questa area del centro storico è da Via Santa Caterina d'Alessandria. Via delle Ruote è la prima traversa a sinistra.

A piedi: Visualizza l'itinerario a piedi dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella

 

 

La nostra Firenze: quella dei fiorentini e dei buoni sapori

Il B&B Mr - My Resort è situato all'interno del centro storico di Firenze, che accoglie strepitosi capolavori d'arte, tutti raggiungibili comodamente a piedi dalla nostra dimora. La Galleria dell'Accademia è a meno di 5 minuti di passeggiata, le Cappelle Medicee, San Lorenzo e la Cattedrale della città (Duomo) sono raggiungibili in 7-8 minuti di percorso in strade dove antichi palazzi nobili si mescolano alla festosità del Mercato di San Lorenzo, con le sue bancarelle colorate. La meravigliosa Galleria degli Uffizi dista una gradevole passeggiata che in circa 15 minuti attraversa il cuore Rinascimentale della città e porta direttamente ai piedi del Ponte Vecchio, imperdibile all'ora del tramonto, nella vostra passeggiata verso Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli.

Da notare: il B&B MR - My Resort è situato in una tranquilla strada riservata ad abitazioni private, piccole gallerie d'arte, botteghe di restauro, e ad alcuni indirizzi golosi molto amati dai residenti: un'ottima pasticceria, un paio di buone caffetterie,  due dei ristoranti più apprezzati della città, una bottega di bella frutta e verdura, il supermarket ben fornito. E' una zona molto tranquilla e sicura (la Questura è dietro l'angolo), lontana dall'atmosfera concitata e caotica di alcuni punti “caldi” della città, e tuttavia, le buone trattorie accanto al Mercato di San Lorenzo sono a due passi, i pubs, i negozi di souvenir, i locali aperti fino a tardi, sono tutti nelle strade vicine.

 

I nostri consigli e le vostre esperienze

E' sempre un piacere trovare viaggiatori curiosi della città del David di Michelangelo e della bistecca alla fiorentina, e troverete sul Blog di MR - My Resort consigli ed esperienze su cibo, shopping e perscorsi.  

 

Vi segnaliamo comunque alcuni “imperdibili” nelle vicinanze:

Ristoranti e Osterie: Cafaggi, Pepò entrambi ottimi per la bistecca e la cucina casalinga fatta con amore. Prezzi eccellenti. Non dimenticate di pranzare all'interno del Mercato di San Lorenzo, da Nerbone: panini specialissimi a prezzi popolari, molto amato dai fiorentini. Mario è un altro da provare nella Piazza del Mercato Centrale, aperto solo a pranzo.

Mercati: quello di San Lorenzo, dove comprare tutte le cose golose che volete, dal vino al prosciutto, dalla pasta ai biscotti. 

Gelati e Pasticcerie: certamente il vicino Re Gelato, direttamente dalla tradizione siciliana. E poi Rehiner, all'angolo della strada, con le sue ottime torte dove la tradizione austriaca si mescola ad un pizzico di Italia e di Francia. 

Shopping: per i modaioli ci sono Via Tornabuoni e tutte le strade fra il Duomo e Piazza della Repubblica. Per chi cerca un souvenir sono perfette le bancarelle esterne del Mercato di San Lorenzo, attorno all'omonima Chiesa. 

 

FIRENZE E LA TOSCANA

Soggiornare a Firenze significa essere immersi nella bellezza senza fine di una tra le città più importanti del mondo da un punto di vista artistico, storico e culinario. E tuttavia, Firenze è anche il punto di partenza perfetto per tour giornalieri verso altri luoghi di interesse artistico e eno-gastronomico nella Toscana. Qui trovate alcuni dei nostri consigli, e saremo lieti di allungare la lista quando verrete a trovarci da Mr - My Resort.

 

Gite fuori dal centro storico:

Fiesole col suo anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco con vista romantica su tutta Firenze.

Settignano e Villa Gamberaia con uno degli esempi più belli di giardino all'italiana.

San Miniato al Monte, magnifica con la sua facciata in mosaico, ospita una cripta dell'Alto Medioevo dove poter assistere alla Messa in Canto Gregoriano dei monaci domenicani. Vista mozzafiato sulla città di Firenze.

 

In auto o bus, appena fuori dalla città:

Greve in Chianti: famosa per la bella Piazza da Verrazzano, le sue dolci colline e la sua rinomata e fornitissima Enoteca.

Impruneta: paradiso della terracotta, famosa per le sue fiere e la sua Processione del Venerdi Santo. 

Villa di Castello e Villa La Pietraia a Sesto Fiorentino: due esempi magnifici di ville medicee, come pure la fastosa Villa di Poggio a Caiano, già residenza dei Reali d'Italia.

 

Più distante, in treno, auto o bus:

Arezzo: ideale da visitare quando c'è il Mercato dell'Antiquariato, la prima domenica del mese. Da non perdere la Chiesa di S. Francesco con la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, e la magnifica Piazza Grande. 

Pisa: da vedere Piazza dei Miracoli e la Torre, la bellissima Cattedrale e le passeggiate lungo il fiume Arno.

Cortona: magnifica cittò dove ogni angolo è pittoresco, e dove è bello perdersi nelle piccole strade che salgono verso l'eremo. Da non perdere il Museo Diocesano con i dipinti del Beato Angelico.

Siena: famosa in tutto il modo per il Palio, è da visitare per Piazza del Campo, la Cattedrale e il suo museo, dove sono custoditi i capolavori di Simone Martini e Duccio da Buoninsegna.

Massa Marittima: col suo centro storico Rinascimentale e la bellissima piazza su cui si affaccia, come la prua di una nave, la Cattedrale di San Cerbone. A mezz'ora di auto dalla costa Toscana. 

Volterra: a circa un'ora d'auto da Firenze, questa cittadina è famosa per la lavorazione dell'alabastro e per il suo centro storico incontaminato, situato tra dolci colline.

Lucca: il Duomo e le passeggiate in bici sono solo due tra i tanti buoni motivi per visitare questo bel centro storico contornato da alte mura Medievali. Da non perdere anche il mercato dell'antiquariato una volta al mese.

Montalcino e Montepulciano: entrambe mete d'obbligo per gli amanti del vino, sono famose in tutto il mondo per il Brunello e il Vino Nobile, che possono essere degustati nelle numerose cantine ed enoteche presenti sul luogo. A breve distanza si segnalano le imperdibili Abbazia di Sant'Antimo e la Chiesa di San Galgano. 

San Gimignano: le sue antiche torri Medievali svettano nel cielo della Toscana offrendo uno tra gli scorci più memorabili di questa spledida terra. Le piazzette e le stradine, la cattedrale e il paesaggio circostante fanno di questo piccolissimo centro una delle mete più amate non solo dai viaggiatori ma anche dai locali. 

 

In treno, fuori dalla Toscana: 

Le Cinque Terre: raggiungibili in treno da Firenze SMN in circa 2 ore, sono visitabili in 1 giorno, meglio se col bel tempo. Ideali per chi ama la natura e i paesaggi a picco sul mare, offrono la possibilità di scoprire piccoli villaggi di pescatori immersi in atmosfere d'altri tempi. Imperdibile la Passeggiata dell'Amore. 

Roma: in meno di 2 ore di treno da Firenze SMN, la Città Eterna vi offrirà il senso della storia antica e di come questa riesce oggi a convivere con la modernità. Per una gita di 1 giorno: una panoramica della città col bus turistico per vedere il Colosseo e il Palatino. Da visitare le stanze dei Musei Vaticani e la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo. 

Venezia: in meno di 3 ore di treno, vi stupirà con le sue romantiche atmosfere ovattate, le gondole che scivolano silenziose sull'acqua, i nobili palazzi Rinascimentali. Da non perdere: la Cattedrale di San Marco e il Ponte dei Sospiri, il Museo dell'Accademia con il ciclo delle Storie di Sant'Orsola dipinte da Carpaccio. Una piccola gita in battello.

Offerte speciali

Prev Next